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Automotive Inventory Ads: ultima novità in casa Facebook
Automotive Inventory Ads è l’ultima novità di Facebook che consentirà alle concessionarie di targettizzare gli utenti non solo in modalità retargeting, ma anche sulla base delle loro ricerche online, nel caso in cui abbiano manifestato interesse per l’acquisto di un veicolo.
In questo modo le concessionarie possono raggiungere un numero maggiore di potenziali acquirenti in base alle visite che hanno fatto ad altre Pagine, siti web e app di auto e concessionarie.
Secondo una ricerca di Facebook IQ, il 63% degli acquirenti di automobili effettua ricerche e si informa online prima di comprare un’auto.
Automotive Inventory Ads
Come funziona Automotive Inventory Ads?
Supponiamo che un utente stia facendo ricerche e confrontando auto su vari siti, di produttori e concessionarie.
Le Automotive Inventory Ads consentono alle concessionarie di caricare il proprio catalogo con dettagli di marca, modello, anno di immatricolazione e luogo.
Automaticamente verranno generate delle inserzioni personalizzate che mostreranno i veicoli più rilevanti al pubblico che ha manifestato interesse verso quel modello.
Gli utenti potranno scegliere di non visualizzare le Automotive Invetory Ads, cliccando nell'angolo in alto a destra di un annuncio.
Le Automotive Inventory Ads saranno utilizzabili a livello globale per tutti gli inserzionisti su Facebook, Instagram e Audience Network.
Cosa rende le Automotive Inventory Ads efficienti?
Ecco quali sono le 4 caratteristiche che vi aiuteranno ad essere più efficienti:
- Scalabilità: consentono di generare inserzioni uniche per ogni veicolo senza dover configurare ognuna di esse singolarmente
- Pertinenza: mostrano prodotti pertinenti in base all’interesse che le persone hanno mostrato nel sito della concessionaria, nella app o sul web
- Approccio always on: consentono di configurare le campagne pubblicitarie di Facebook una sola volta ed attirare gli acquirenti di auto che potrebbero effettuare una conversione
- Presenza cross-device: mostrano il prodotto giusto alla persona giusta, indipendentemente dal dispositivo che usa: cellulare, computer o tablet.