Action Presence
La buona riuscita di un’idea deve essere affiancata dall’utilizzo corretto degli strumenti necessari per realizzarla.
In quest’ottica ciò che questo compendio propone sono alcune tecniche di presenza web utili per ottimizzare i risultati della vostra attività online e potenziare la vostra immagine e reputazione aziendale sul web.
A partire dalla fase di ricerca di un prodotto sui motori di ricerca sino all’effettiva fase di consultazione e acquisizione di contatti, creare un contesto ottimizzato per l’utente che naviga e che può atterrare, con i giusti accorgimenti, nel posto giusto al momento giusto, diviene essenziale per garantire una presenza web efficace e concretamente utile.
Seguendo questa linea d’azione i temi trattati in questo libretto riguardano più specifcamente tutti quegli strumenti che consentono di essere presenti agli occhi dei navigatori prima, durante e dopo il processo d’acquisto e nello specifco:
Fase di ricerca - Rete di Ricerca di Google;
Fase di informazione - La Rete Display di Google;
Fase di consultazione/coinvolgimento - Social Media Marketing
(Facebook, Twitter, Instagram,
Pinterest, LinkedIn, Youtube);
Non basta più essere su Internet. E’ necessario vivere Internet.
-
Rete di Ricerca di Google
Scopri di più -
Rete Display di Google
Scopri di più -
Facebook
Scopri di più -
Twitter
Scopri di più -
Instagram
Scopri di più -
Pinterest
Scopri di più -
LinkedIn
Scopri di più -
Youtube
Scopri di più