News
- Automovie: gcStorytelling per il settore Automotive
- Cos’è l’ Automotive Marketing
- Automotive Inventory Ads: ultima novità in casa Facebook
- Cos’è il Marketing automation?
- Auto e Mobilità del futuro
- Automoticon al Dealer Day 2015
- Automotive Dealer Day 2015 - Scopri il Marketing per l'Automotive!
- Automoticon al Dealer Day 2014
- Automoticon al Dealer Day 2013
- Automotive Dealer Day 2013 - Scopri Le Novità per l'Automotive!
- Automoticon al Dealer Day 2012
- Automotive Dealer Day 2012
- Automoticon è un'azienda che serve al dealer
- Automoticon al Dealer Day 2011
- Dealer Day 2010 | Automoticon Coffee Point
- Automoticon sponsor di un Master in Automotive Management
- Autopromotec - 23° biennale internazionale di attrezzature e prodotti per l'industria automotive
- Automoticon|Palace - Sempre uguale a mai
- Automoticon al Premio Vespucci 2008
- Telemaco al Dealer Day
- Telemaco lancia Automoticon
- Telemaco al Dealer Day 2007
-
Automotive Dealer Day 2015 - Scopri il Marketing per l'Automotive!
Anche quest'anno Automoticon sarà presente all'evento europeo di riferimento per il settore automotive ovvero Automotive Dealer Day (Verona, 21-22-23 aprile 2015)!
Dopo anni di informazioni e networking in un contesto unico nel suo genere, Automotive Dealer Day rappresenta un contesto indipendente di incontro per concessionari auto, case automobilistiche e tutte le aziende della filiera automotive fungendo da piattaforma informativa e strategica (orientamento per le decisioni, generazione di business, radar per i trend emergenti).
L'evento si conferma come il più importante evento in Europa dedicato al settore della Distribuzione Automobilistica con circa 5000 operatori della distribuzione auto che si incontrano.
Il settore auto è da sempre uno dei più sensibili alle innovazioni tecnologiche e alla sperimentazione di frontiera nel campo dell’interazione tra prodotto e utente. Il digitale è oggi parte integrante del processo di promozione, valutazione e acquisto di una automobile rendendo imprescindibili investimenti mirati in tal senso.
La presenza di Automoticon si realizzerà all'interno di un stand nel quale saranno proposti i principali servizi dedicati al mondo automotive ovvero:
1) Direct marketing: piattaforma di servizi consulenziali di marketing strategico e operativo orientati a supportare i dealer (vendite, after-sales, usato, servizi) nella realizzazione di azioni di marketing diretto multicanale (web, email, posta, sms).
2) Loyalty: un servizio di marketing di fidelizzazione multicanale (posta, internet, telefono) che consente di comunicare sistematicamente con il proprio cliente. Al momento della consegna del veicolo (nuovo o usato) si attiva un programma di comunicazioni mirate, di durata pluriennale, che si struttura in base alla vettura, al possessore e al momento stagionale.
3) WebPresence: il servizio di realizzazione e mantenimento di un'adeguata presenza web per il dealer auto; questa presenza deve concretizzarsi in ogni situazione (prima, durante e dopo l’acquisto) e attraverso ogni forma online (computer, tablet, smartphone) e rendersi disponibile con tempestività, rilevanza e pertinenza.
4) OnlineVideo: il servizio di visibilità su YouTube che include la creazione di campagne, la generazione di annunci grafici, multimediali e video targettizzati, la selezione di keywords e posizionamenti, la creazione di landing page ottimizzate e l'impostazione di attività di remarketing.
5) TotalReply: il sofisticato metodo di interazione con i clienti che consente di dare le giuste risposte in tempi adeguati; tale "dialogo" si perfeziona attraverso un sistema di chat integrato nel sito (InstantReply) e un sistema di risposta video (VideoReply).
Sarà inoltre presentata una nuova iniziativa commerciale a sopresa che premierà tutti i clienti con un fantastico viaggio a Las Vegas: curiosi?
Vi aspettiamo a Verona!