News
21.03.2013
Automotive Dealer Day 2013 - Scopri Le Novità per l'Automotive!
Anche quest'anno Automoticon sarà presente all'evento europeo di riferimento per il settore automotive ovvero Automotive Dealer Day (Verona, 14-15-16 maggio 2015), nell'anno dell'undicesima edizione.

Dopo 10 anni di informazioni e networking in un contesto unico nel suo genere, Automotive Dealer Day rappresenta un contesto indipendente di incontro per concessionari auto, case automobilistiche e tutte le aziende della filiera automotive fungendo da piattaforma informativa e strategica (orientamento per le decisioni, generazione di business, radar per i trend emergenti).

L'evento si conferma come il più importante evento in Europa dedicato al settore della Distribuzione Automobilistica con circa 5000 operatori della distribuzione auto che si incontrano. Tra i principali relatori si segnalano: Leonardo Buzzavo, Luca Montagner, Cesare Soresina, Marc Aguettaz, Tommaso Bortolomiol, Adriano Gios, Filippo Pavan Bernacchi.

La presenza di Automoticon si realizzerà all'interno di un stand nel quale saranno proposti i principali servizi dedicati al mondo automotive ovvero:

1) Direct marketing: piattaforma di servizi consulenziali di marketing strategico e operativo orientati a supportare i dealer (vendite, after-sales, usato, servizi) nella realizzazione di azioni di marketing diretto multicanale (web, email, posta, sms).

2) Loyalty: un servizio di marketing di fidelizzazione multicanale (posta, internet, telefono) che consente di comunicare sistematicamente con il proprio cliente. Al momento della consegna del veicolo (nuovo o usato) si attiva un programma di comunicazioni mirate, di durata pluriennale, che si struttura in base alla vettura, al possessore e al momento stagionale.

3) WebPresence: il servizio di realizzazione e mantenimento di un'adeguata presenza web per il dealer auto; questa presenza deve concretizzarsi in ogni situazione (prima, durante e dopo l’acquisto) e attraverso ogni forma online (computer, tablet, smartphone) e rendersi disponibile con tempestività, rilevanza e pertinenza.

4) OnlineVideo: il servizio di visibilità su YouTube che include la creazione di campagne, la generazione di annunci grafici, multimediali e video targettizzati, la selezione di keywords e posizionamenti, la creazione di landing page ottimizzate e l'impostazione di attività di remarketing.

5) TotalReply: il sofisticato metodo di interazione con i clienti che consente di dare le giuste risposte in tempi adeguati; tale "dialogo" si perfeziona attraverso un sistema di chat integrato nel sito (InstantReply) e un sistema di risposta video (VideoReply).

Sarà inoltre presentata una nuova iniziativa commerciale a sopresa che premierà tutti i clienti come mai è stato fatto in precedenza: curiosi?

Vi aspettiamo a Verona!