Chi siamo
Telemaco Srl, società con l'obiettivo di fornire consulenze marketing basate sull'utlizzo strategico di Internet, nasce nel 1995 ma è dal 2000 che Telemaco diventa fornitrice diretta e indiretta di aziende del mondo automotive quali Mercedes-Benz, smart e Chrysler/Jeep/Dodge (al tempo DaimlerChrysler Italia), Varta, ExxonMobil, Renault Italia, Ford Italia, Exide Technologies e svariati dealer, consorzi e officine.

Nel 2006, sulla base dell'esperienza automotive accumulata, viene studiata la possibilità di rendere disponibili a livello di dealer soluzioni progettate per le grandi aziende: nasce quindi Automoticon ("Automotive Consulting").

La mission del progetto è quella di "fornire soluzioni orientate esclusivamente ai dealer del settore automotive fondate sulla tecnologia come strumento per raggiungere la persona che guida e non l'automobile che è guidata".

Il claim "Automotive, Emozione e Tecnologia", che racchiude tale concetto, è alla base del nome stesso del progetto: Automotive + Emotion + Icon = Automoticon Nel 2012 Automoticon diventa partner ufficiale di Netfiled .